Servizi

Elencati troverai parte dei servizi che offriamo ai nostri clienti. Per maggiori informazioni vieni a trovarci in negozio oppure contattaci via e-mail.

Riparazione

Riparazioni hardware

Il tuo dispositivo non si accende più? Non funziona come dovrebbe? Non preoccuparti la soluzione è la seguente: ...

Continua
Recupero dati

Recupero dati

Hai cancellato per errore dei file dal tuo computer? Non trovi più delle foto? Il tuo hard disk fa rumori metallici all'accensione del computer e il sistema operativo non parte? Non disperare! Spegni immediatamente tutto e chiamaci ...

Continua
Laptop

Vendita computer

Hai bisogno di un computer ma uno nuovo costa troppo? Noi vendiamo computer rigenerati a prezzi imbattibili.
Scopri di più...

Continua
Noleggio

Noleggio

In questa sezione troverai un elenco di dispositivi che offriamo in noleggio.

Continua
Assembla pc

Assembla il tuo PC

Hai bisogno di un computer fisso che si adatti alle tue esigenze ma

Continua
consumabili per ufficio

Vendita consumabili per ufficio

Continua
mepa

MePA

Noi siamo iscritti la MePa. Quindi...

Continua
Assistenza Remota

Assistenza remota

Continua

Riparazione di dispositivi elettronici

Ecco una breve guida di cosa fare prima di portarci l'apparecchio da riparare:

Per prima cosa bisogna assicurarsi che il dispositivo non sia più in garanzia.
Infatti ogni dispositivo elettronico dispone di una garanzia, solitamente di durata biennale o maggiore.
Per gestire la garanzia c'è bisogno di un documento che certifichi l'acquisto del dispositivo (es. scontrino fiscale), quindi basterà contattare il venditore per la gestione della garanzia.
Nel caso in cui non riusciate a farlo e necessitiate aiuto possiamo gestirla noi per voi, basterà che ci portiate in negozio il dispostitivo in questione con i documenti citati in precedenza.
Cosa fare nel caso non sia più in garanzia?
La cosa più semplice da fare è ovviamente portarlo a riparare da noi, ma ci sarebbero altre opzioni per esempio comprarne uno nuovo, che sarebbe sicuramente l'operazione più costosa, oppure provare ripararlo da sè, che sarebbe l'operazione più pericolosa dato che non prendendo le dovute precauzioni potrebbe venire danneggiato definitamente.

Che cos'è il recupero dati?

Recuperare dati significa riportare alla luce informazioni contenute all’interno di un supporto di memorizzazione che sono diventate inaccessibili a causa di un guasto o altro.
Ti è mai capitato di inserire una chiavetta usb nel computer e improvvisamente scoprire che non viene più riconosciuta?
Stesso principio può valere per un hard disk esterno o interno, per un cellulare, una scheda di memoria o addirittura un sistema server.
La nostra realtà si rivolge sia alle aziende che ai privati che hanno un problema di perdita di informazioni dai seguenti dispositivi:

Nella maggioranza dei casi attraverso il semplice recupero dei dati si ritorna in possesso dei file perduti, ma altre volte il crash che ha causato il guasto al supporto di memorizzazione ha anche danneggiato la struttura dei dati o dei file e perciò bisognerà ricorrere anche ad un processo di “ripristino” per ritornare in possesso dei propri dati.

Il recupero dei dati ed il ripristino sono due attività e tipologie di servizio diverse ognuna con i propri strumenti, metodologie, know-how e costi. La maggior parte dei recuperi non necessita del servizio di ripristino.
Il recupero dei dati può essere diviso in due ampie categorie:

Vendita computer usati

Work in Progress!

Noleggio

Nel periodo in cui la macchina è in assistenza è possibile noleggiare una macchina sostituitiva con caratteristiche simili per poter continuare con il proprio lavoro.
Digitec Elettronica noleggia pc fissi e portatili offrendo anche un servizio rapido di configurazione delle applicazioni all’interno del pc noleggiato e trasferimento completo dei dati.
In caso di eventi particolari inoltre come ad esempio corsi o presentazioni è possibile noleggiare un pc con caratteristiche adeguate per il tempo necessario.
Digitec Elettronica noleggia inoltre Videoproiettori per eventi, convegni, presentazioni e stampanti laser e multifunzione.

Computer assemblato o di marca, quale scegliere?

Spesso, dai nostri clienti, ci viene chiesto quale sia la differenza tra un computer assemblato e un computer di marca (HP, ASUS, ACER ecc..) e quale sia meglio acquistare, la risposta per noi è molto semplice: quello assemblato nel lungo termine ripaga!
Ma partiamo con lo spiegare: cosa significa computer assemblato e cosa significa computer di marca.

I computer di marca (o preassemblati)
I computer preassemblati sono quei computer (desktop) che si possono vedere principalmente nei centri commerciali, assemblati in serie e ri-venduti da grossi brand del settore, spesso si presentano con il marchio ben in evidenza.
I computer assemblati
I computer assemblati sono quei computer montati, direttamente dall’utilizzatore finale o chi per esso, dopo avere selezionato e valutato pezzo per pezzo secondo le esigenze di utilizzo e budget a disposizione. Per fare questo bisogna comunque avere una buona conoscenza della materia.
Per noi: Il computer assemblato.. ripaga
Spesso le persone si chiedono quale sia la scelta migliore tra un computer assemblato e uno di marca. In questo articolo, vogliamo spiegarti le principali differenze che vedono al centro dell’attenzione i computer assemblati e quelli di marca.
Stando ad alcune ricerche nel settore, è stato possibile dimostrare come l’acquisto di parti sfuse da montare nel proprio pc nel lungo termine ripaga! Facciamo un esempio pratico come la scelta della scheda madre:
E ovvio che menò opzioni offre più il costo sarà basso e di conseguenza non si avrà la possibilità di aggiornare il proprio hardware in futuro, costringendoti a cambiare computer, nel giro di qualche anno, se vorrai rimanere al passo con i tempi.
La scelta della scheda madre è solo uno degli esempi, se ne potrebbero fare molti altri (tipo di alimentatore, memoria, hard disk o SSD ecc.. ecc..), questo per farti capire che optare per un computer assemblato non solo offre la possibilità di scegliere con attenzione ogni singolo componente ma anche la possibilità di “spostare” il budget a disposizione, più verso alcuni componenti rispetto ad altri come ad esempio la preferenza di montare una SSD rispetto a quella di hard disk normale.
Montare un computer assemblato non è da tutti
Per montare un computer assemblato in maniera perfetta comunque è necessario disporre di ottima manualità, buona capacità tecnica, avere i giusti contatti con i fornitori, e buona conoscenza della materia, spesso infatti ai neofiti vogliosi di provare “il fai da te” capita di acquistare o di scegliere pezzi non compatibili tra loro o poco “coerenti”.
Nel nostro negozio lo assembliamo noi per te
Per migliorare l’esperienza del cliente possiamo scegliere noi le componenti in base alle esigenze del cliente, oppure, assemblare i componenti su specifica richiesta del cliente.

Consumabili

Work in Progress!

MePA

Work in Progress!

Assistenza remota

Work in Progress!