Domande & Risposte Frequenti

 

Clicca sul titolo della domanda per visualizzare la risposta!

 

  • Che tipo di siti web realizzate?


    Realizziamo qualunque tipologia di sito web, da quelli statici (siti vetrina) a quelli dinamici, dagli ecommerce ai blog, forum, vetrine, cataloghi online ecc ecc. Realizziamo inoltre soluzioni personalizzate e su misura  per qualunque necessità

 

  • Quanto costa fare un sito web?

    E' impossibile stabilire a priori il costo per la realizzazione di un sito web senza conoscere i dettagli del sito stesso che si vuole realizzare, le tecnologie che si utilizzeranno e altre molteplici caratteristiche che il cliente potrebbe richiedere. Ecco perchè Digitec mette a disposizione un apposito modulo di richiesta preventivi online gratuito e senza impegno.

 

  • In quanto tempo verrà consegnato il sito web?

    Non è possibile stabilire un tempo di realizzazione standard di un sito senza prima conoscerne i dettagli e l'entità del progetto. Esistono siti di poche pagine e complessi portali formati da centinaia di pagine, in linea di massima e a scopo puramente informativo è possibile indicare periodi di 1-2 settimane per siti di piccola entità e dalle 2 alle 4 settimane per siti di "medie" dimensioni, mentre per progetti più grossi occorre studiare a fondo il progetto prima di concordare dei tempi di consegna.

 

  • Che differenza c'è tra un sito statico ed uno dinamico?

    I siti statici (o vetrina) sono tutti quei siti formati principalmente solo da testi scritti ed immagini (ed eventualmente animazioni), il loro scopo è solamente di tipo "informale" nei confronti di chi lo visita, ovvero forniscono un servizio di informazione, rispetto ai loro contenuti.

    Nella realtà di tutti i giorni i siti vetrina possono essere paragonati alle brochure o ai cataloghi cartacei, formati per l'appunto da testo scritto ed immagini, il cui scopo è quello di illustrare prodotti vari, attività o altro, attraverso il solo utilizzo di descrizioni testuali ed immagini. I siti vetrina non contengono quindi nessun elemento capace di interagire attivamente con il visitatore, il quale svolge un ruolo passivo dinnanzi al sito, quale spettatore dello stesso.I siti vetrina in fine, sono particolarmente indicati per quelle attività che, per essere promosse e pubblicizzare, non necessitano di interattività nei confronti della possibile clientela.

    I siti interattivi alla base posseggono le stesse qualità e caratteristiche dei siti vetrina, con la differenza che possono contenere delle aree interattive, aree nelle quali, il visitatore non è più uno spettatore "passivo" come avveniva con i siti vetrina, bensì gli viene richiesto di interagire attivamente all'interno del sito. Basti pensare ad un sito web di un negozio che venda i suoi prodotti online (e-commerce), tutte le operazioni che il visitatore dovrà effettura per portare a termine il proprio acquisto (registrarsi come cliente, aggiungere i prodotti nel carrello, effettuare la transazione per il pagamento ecc) fanno si che lui interagisca col sito.

 

  • Sarò in grado di aggiornare autonomamente il nuovo sito?

    Digitec mette a disposizione dei propri clienti una speciale interfaccia utente, intuitiva e molto semplice da usare, mediante la quale il cliente sarà sempre in grado di aggiornare, modificare, inserire o cancellare i contenuti (quali testi, immagini, prezzi, articoli ecc ecc) in piena autonomia, senza cioè dover ricorrere ad aiuto di terze parti, potendo gestire in modo completamente autonomo il proprio sito web.

 

  • Testi e foto per il sito saranno forniti da me o da Digitec?

    E' possibile fornire i propri testi , le proprie immagini e i propri contenuti a Digitec durante la fase di realizzazione del sito, in questo caso Digitec si occuperà solo della struttura tecnica e della parte grafica, oppure si può optare per il pacchetto "tutto incluso" (o per i singoli pacchetti) che prevedono anche l'intera elaborazione dei contenuti, la realizzazione di foto, video ecc ecc da parte di Digitec

 

  • Digitec si occuperà anche della registrazione del dominio e dell'hosting?

    A seconda delle preferenze e delle richieste del cliente, possiamo operare su domini e spazi hosting già esistenti oppure occuparci della registrazione del dominio e fornire lo spazio hosting necessario, comprensivo di tutte le tecnologie necessarie allo sviluppo del sito web su connettività ultraveloce.

 

Offcanvas Module

Our themes are built on a responsive framework, which gives them a friendly, adaptive layout